Deco Domus alle finali di Coppa Puglia
Si alza il sipario sull’edizione 2018 della Coppa Puglia di Volley femminile di serie C. Le migliori quattro squadre pugliesi si affronteranno, oggi 31 marzo, in due semifinali che decreteranno le contendenti al titolo. Alle ore 11:00, al "PalaFiore" di Noci, si deciderà la prima finalista tra le padrone di casa della Deco Domus Noci e l’Adriatica Volley Trani. Una partita che si preannuncia combattuta tra due compagini che detengono il primato dei rispettivi gironi.
Il tecnico nocese Marcello Perrone, alla vigilia, parla così: “La squadra sta vivendo con trepidazione questi giorni che precedono la gara e non vedono l’ora di scendere in campo per giocarsi questo primo obiettivo stagionale. Le ragazze si stanno allenando bene perché vogliono fare bene. Il Trani è un avversario ostico e sono primi nel loro girone e sabato sarà dura ma noi siamo mentalmente pronti e molto determinati. Quello che conta è la tecnica”. La Deco Domus si presenta a questo appuntamento con il morale alto dopo la vittoria in rimonta per 3-2 ai danni delle padrone di casa del Tuglie ma per mister Perrone la semifinale con il Trani sarà una partita a parte: “Domenica abbiamo rischiato la sconfitta. Abbiamo vinto perché le ragazze ci hanno creduto e hanno compiuto veramente un’impresa. Si sono dimostrate forti non soltanto tecnicamente ma anche mentalmente, hanno dimostrato carattere ribaltando il risultato e vincendo. La semifinale di domani sarà un’altra partita, dovremo fare una buona partita, essere concentrati e giocare come sappiamo”.
Nella mattinata, sempre alle ore 11:00, al Palazzetto dello sport di Alberobello si giocherà l’altra semifinale tra Sportilia Volley Bisceglie e Volley Magik Copertino. Il programma della giornata si chiuderà con la finale delle ore 17:00 al “PalaFiore” di Noci che decreterà la squadra vincitrice del primo trofeo regionale della stagione.